Salve a tutti,

siamo gli alunni delle tre classi seconde di questo Istituto; Vi scriviamo perché con questa presentazione vorremmo mostrarVi il lavoro che abbiamo effettuato in occasione del Progetto “Libriamoci: giornate di lettura in classe”, nei mesi di ottobre e novembre, che ci ha visti impegnati nella piacevole lettura del testo: “Le Streghe” di Roald Dahl (autore britanico) durante l’ora di narrativa.

Per rendere più avvincente la lezione – su suggerimento dell’insegnante – abbiamo preparato singolarmente o in gruppi, dei lapbook, che vedrete qui di seguito, in cui raccontavamo ciò che di volta in volta leggevamo o che ci coinvolgeva maggiormente. In questo modo, ci è sembrato di costruire la storia insieme all’autore, il quale ci è parso che ci accompagnasse proprio lui, in questo interessante percorso di conoscenza del suo racconto.

Speriamo sia cosa gradita.

Gli alunni delle classi II A – IIB – IIC.