La dirigente e il Personale tutto dell’IC Maria Montessori di Chiaravalle desidera partecipare con grande commozione al lutto per la scomparsa di Anna Maria Ferrati Scocchera,
maestra e formatrice instancabile, donna attenta e amorevole dedita innanzitutto all’ascolto delle bambine e dei bambini e sempre impegnata nella conoscenza e nella diffusione del pensiero di Maria Montessori.

Il funerale si terrà domani 13 febbraio alle ore 14,15 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe a Candia di Ancona.


“Se c’è stato, il segreto è tutto qui. L’orientamento ai principi montessoriani e la loro pratica realizzazione non si possono certamente imporre, ma neppure insegnare: è, invece, un lavoro di scoperta quotidiana, di verifica interiore, di fede educativa, un lavoro che può nascere soltanto da persone disponibili e innamorate del bambino, proprio come è avvenuto grazie alla qualità umane e personali dei ‘giardinieri’ di Chiaravalle. Tutto compiuto? Tutto risolto? No, perché il cammino sulla via della educazione è infinito e sempre accidentato”.
Anna Maria Ferrati Scocchera