I bambini dai 2 anni e mezzo ai cinque anni di età della Casa dei Bambini il 10 dicembre 2018 hanno presentato il “Concerto di Natale”.

Il concerto implicito al progetto “Io con te”, rivolto a tutte le 6 sezioni della Casa dei Bambini, costituisce il momento finale di un maestoso progetto di canto relativo alla festa di Natale. E’stato realizzato con laboratori di canto ad intersezione tra tutte le sei sezioni del plesso e ha visto coinvolti 140 bambine e 12 docenti con la cooperazione delle collaboratrici scolastiche della Casa dei Bambini sia nella mattinata durante le prove generali ,che in fase di svolgimento del concerto

I momenti finali del progetto sono stati coadiuvati dalla maestra di canto della scuola secondaria del nostro istituto che ha poi diretto il coro dei bambini divisi in due gruppi.

Lo spettacolo ha previsto inoltre, in un’ottica di continuità educativa sia orizzontale che verticale, la partecipazione della maestra vicaria Lucia Moretti che alla proposta ha subito accettato di presentare il concerto e la partecipazione del Dirigente scolastico durante le prove ed il concerto.

La grande famiglia dell’Istituto comprensivo Maria Montessori, ha visto completare il quadro in un’ottica di continuità tra i vari ordini di scuola. I genitori dei bambini, dapprima hanno aderito al progetto con entusiasmo, poi partecipato con emozione e soddisfazione.

All’uscita dal teatro a fine concerto, i Bambini sono stati allietati dalla presenza di un Babbo Natale speciale, il nostro Dirigente Prof. Alfio Albani che ha offerto a tutti tante caramelle.

Ringraziamo l’amministrazione comunale, il vice sindaco, l’assessore alla cultura che hanno assistito allo spettacolo e tutti coloro che a vario titolo hanno reso possibile la realizzazione di questo grande evento.

Referente del progetto: Cinzia Giuliani