Si informano i genitori che al fine di dare applicazione al DPCM dell’08/03/2020 e ai precedenti che auspicano l’utilizzo di metodi didattici che sostengano la didattica a distanza degli alunni, gli stessi, dopo aver consultato/scaricato le attività didattiche dal registro elettronico secondo le modalità descritte nella circolare n. 185 del 27/02/2020 potranno, al fine di permetterne la correzione, restituire ai docenti i compiti eseguiti mediante la procedura di seguito descritta.

I genitori con gli alunni dovranno accedere alla propria pagina del registro, cliccare sull’icona relativa a “Argomenti – eventi – documenti” poi “Materiale per docente”, apparirà una schermata con un bottone con su scritto “+Crea nuovo” sul quale si dovrà cliccare. A seguito di questa azione apparirà una schermata in cui dovranno essere compilati i seguenti campi:

– oggetto (es. compito di …)

– note (assegnato il giorno 5/03/..)

– selezionare il docente al quale mandare il compito tra quelli proposti

– selezionare la materia

– allegati: cliccando su “+” e poi su “scegli file” si potranno allegare foto, file, o altre tipologie di documenti;

– cliccare il tasto blu “Salva” (ATTENZIONE – SENZA CLICCARE IL TASTO SALVA IL FILE NON VIENE CARICATO)

– per inviare un ulteriore file cliccare su “+Crea nuovo” e ricominciare la procedura. Ringraziando per la fattiva collaborazione si porgono distinti saluti.

Per leggere: