La classe 1° A ha partecipato al concorso “Inventiamo una banconota” promosso dalla Banca d’Italia che aveva come titolo “Il denaro e le emozioni”.

Tale concorso ha visto la collaborazione delle professoresse di Arte, Matematica e Italiano le quali, insieme agli alunni hanno costruito un percorso multidisciplinare che ha visto la realizzazione di una banconota, rigorosamente in formato digitale, che ha come protagonista “ Il Melograno come fonte di ricchezza che solo se condivisa, feconda la terra e i cuori di emozioni.”

L’elaborato ha vinto la selezione interregionale  e una rappresentanza di quattro alunni accompagnati dalla Prof.ssa Seu hanno partecipato alla cerimonia di premiazione che si è tenuta il 10 aprile presso la sede della Banca d’Italia di Ancona.