Proponiamo una #challenge con scadenza 6 maggio 2020 a studentesse e studenti di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado (di tutte le scuole d’Italia, d’Europa e non solo). Con il patrocinio di Opera Nazionale Montessori, Fondazione Chiaravalle-Montessori e CREIF Centro di Ricerca Educative su Infanzie e Famiglie.

Avete trasformato i vostri pensieri di queste giornate in musiche, poesie, disegni, racconti e in altre diverse forme d’arte per cui le parole non sono sufficienti. Ci piacerebbe raccogliere le vostre opere e condividerle attraverso il sito della scuola, perché non restino in un cassetto ma ci arricchiscano tutti. Se l’idea vi piace, mandateci i vostri lavori con un messaggio privato su Facebook, alla pagina I.C. Maria Montessori Chiaravalle, oppure con una mail a icmontessoriano@gmail.com. Ricordate di indicare le iniziali del vostro nome e cognome, la scuola che frequentate, classe e sezione. E, se ce l’ha, il titolo della vostra opera d’arte.

Ciascun lavoro dovrà essere corredato da:

• Titolo
  • iniziali di Nome e Cognome;
  • scuola, classe e sezione

L’elaborato dovrà essere consegnato entro il 6 maggio 2020 tramite:

• un messaggio alla pagina Facebook I.C. Maria Montessori;

• una mail a icmontessoriano@gmail.com.

En: #raccontiamodacasa is a challenge of the Istituto Comprensivo Maria Montessori in Chiaravalle (AN) – Italy to collect music, poetry, drawings, stories and any other creative stuff from children of different orders of school, from Kindergarten to Lower Secondary during this forced period at home. You can send us your creation with your initials, school and country. If you like it, you can give a name to your masterpiece! Let your thoughts, words, feelings and creations be shared! Post your work with the hashtag #raccontiamodacasa or send us a message on messenger or an email: icmontessoriano@gmail.com
We invite you to like our fb page I.C. Maria Montessori di Chiaravalle – AN-