Anche quest’anno molte bambine e molti bambini del nostro istituto hanno scelto la proposta extra – curriculare pomeridiana del salotto letterario, per parlare di libri, condividere pensieri e  raccontare le proprie impressioni su ciò che si è letto o si sta leggendo. In questa edizione virtuale, oltre a proporre il proprio libro, ci saranno delle giornate a tema, come quella appena passata, dedicata ai miti.

Di seguito le date successive e alcuni scatti rubati durante alcune delle sessioni che mostrano solo in parte la bellezza dell’ascoltare ed essere ascoltati, mentre si parla delle avventure, dei viaggi, delle emozioni e delle mille sfumature di vita che un libro ci può donare.

Infanzia: 19 aprile, 10 maggio

Primaria:

I A, II A, II C: 22 marzo, 19 aprile, 10 maggio

I B e I C: 12 aprile, 3 maggio, 17 maggio

III B, III C e IV A: 12 aprile, 3 maggio, 17 maggio

III A, III D e  IV B, IV C: 22 marzo, 19 aprile, 10 maggio

Primaria e secondaria:

VA, VB, VC e I A, I B: 19 aprile, 17 maggio

Secondaria:

II A, II B, II C e III A, III B: 22 marzo, 12 aprile, 10 maggio

l’affascinante mondo dei dinosauri (classi prima A, seconda A e C, scuola primaria)
le letture delle classi prime B e C (scuola primaria)