Salve a tutti!
Con questo nostro lavoro, abbiamo il piacere di accompagnarvi a conoscere ciò che saranno le Scuole Medie di I grado, che dal prossimo anno, inizierete a frequentare.
patarcPer aiutarvi in questa “scoperta”, abbiamo pensato di presentarvi un nostro lavoro, in cui abbiamo voluto inserire qualche attività come ad esempio una lezione di grammatica, che potrà essere svolta non solo in modo frontale ma anche con l’aiuto della Lim, affinché possiate imparare “divertendovi” ! Abbiamo voluto darvi anche indicazioni di testi o siti, affinché il vostro studio e ripasso, non siano troppo pesanti. Anche i Progetti che farete, saranno molto interessanti!

Le slides finali le abbiamo volute dedicare alla presentazione di qualche materia, che imparerete a conoscere sin da subito e che apprezzerete sempre di più, vedrete!……leggete fino alla fine e ci darete ragione. Non abbiamo evitato di presentarvi anche il nuovo orario, così vi farete un’idea! Per noi è stato un po’ complicato per le prime settimane capire ogni mattina, quale libro avremmo dovuto portare e quale lasciare a casa!
Per ultime ma non per questo meno importanti anzi……e ce lo saprete ridire nei corridoi, vi abbiamo elencato alcune regole, che sin da subito dovrete seguire!
Ci sembra di aver detto tutto con questa presentazione sul sito e non vorremmo annoiarvi. Per altre informazioni, ci vedremo a settembre, nei corridoi.
Gli alunni di IA e IB